Berlusconi antimafioso

Sto leggendomi in questo periodo la sentenza che ha condannato Marcello Dell’Utri e Gaetano Cinà a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa (art. 416 bis c.p.). Il processo d’appello si sta per concludere, entro fine anno credo, ed e’ quel processo a cui i PM hanno chiesto di portare come prova ulteriore lo scampolo di lettera trovata a casa di Massimo Ciancimino e rivolta a Silvio Berlusconi.

Nel frattempo ho letto questo articolo, Berlusconi antimafioso, che parla di alcuni aspetti che vengono fuori da questa sentenza.

Ci sta che dichiari di non aver mai avuto rapporti con le minorenni, ma solo con le diversamente maggiorenni. Ammettiamo pure che dica che nella sua villa non ci sono mai stati festini ma solo donne nude fotografate mentre si insaponavano innocentemente l’un l’altra. Ammettiamo pure che Patrizia D’Addario sia un agente della Ciakgbmossad con licenza di complottare. Ma trattare male gli amici no, quello non è ammesso dal codice d’onore. Sputare nel piatto in cui il tuo maggiore compare ha, ormai giudiziariamente, mangiato, quello no. Ma perchè mai dichiarare di voler sconfiggere la mafia? Poteva dire di voler combattere i coltivatori di crisantemi Ogm, di voler riempire le galere di parcheggiatori abusivi, categoria nella quale palermitani sono tra i 30 più pericolosi; ma attaccare la mafia, quello no. Silvio Berlusconi, mentre era in visita in Tunisia dal presidente Ben Alì, ha avuto la pessima idea di visitare il set in cui Giuseppe Tornatore ha girato il film Bagheria. Di fronte alle bellezze siciliane riprodotte alla perfezione dagli scenografi, Silvio, rendendosi forse conto della zavorra che grava sulla testa dei siciliani e su quei posti incantevoli a causa della mafia, si è emozionato e si è lasciato andare: “Vorrei passare alla storia come il presidente del consiglio che ha sconfitto la mafia. Il mio governo ha dichiarato una lotta dura alla mafia ed ha conseguito risultati importanti visto che le carceri sono piene di mafiosi”.

Leggi tutto.

0 comments ↓

There are no comments yet...Kick things off by filling out the form below.

Leave a Comment