Notizie Legali

Estarnazioni non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Questo blog raccoglie testi di varia natura a scopo informativo e senza fine di lucro. Gli articoli sono pubblicati nell’esercizio delle libertà di pensiero, espressione e informazione sancite dalla Costituzione.

Gli autori del blog si impegnano a cancellare, nei limiti delle loro possibilità, eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze. Tali commenti non sono da attribuirsi agli autori del blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

La moderazione dei commenti si basa su questo semplice regolamento:

  1. E’ concesso a tutti lasciare commenti a margine di ogni articolo pubblicato, senza censure e garantendo la massima libertà di espressione ed opinione. Ogni nuovo visitatore dovrà avere un commento precedentemente approvato dagli autori per poterne pubblicarne degli altri senza dover attendere la “coda di moderazione”. Questa precauzione è presa unicamente per limitare drasticamente il fenomeno dello spam ed eventuali comportamenti volutamente lesivi e offensivi.
  2. Messaggi riportanti insulti o contenuti offensivi verranno di fatto editati o cancellati. In caso di reiterate violazioni, provvederemo a bloccare gli utenti che non rispettano questa semplice regola di rispetto e tolleranza reciproca.

Il contenuto di Estarnazioni è rilasciato con la seguente licenza:
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 Italy License.